Presso AULA MAGNA di SIAM Via Santa Marta, 18 20123 Milano  

 

Workshop: “Il valore generato dall’Enterprise 2.0”

 

 

Obiettivo del workshop è quello di affrontare il mondo dell’Enterprise 2.0 da due prospettive: sia dal punto di vista della domanda attraverso un caso di successo  che del sistema di offerta, mettendo in evidenza il valore che questa moderna tecnologia può produrre a chi riesca ad applicarla proficuamente..

Attraverso testimonianze dirette vedere come l’Enterprise 2.0 possa rappresentare una sintesi nel superare la differenza più o meno marcata tra la struttura organizzativa e il funzionamento reale, tra le procedure definite a monte e l’esperienza concreta, tra come le cose sono state disegnate e come vengono effettivamente fatte. Possiamo dire tra l’organizzazione formale (definita a priori, fissata nella manualistica aziendale e negli organigrammi) e l’organizzazione informale. Con uno sguardo all’organizzazione informale che esiste quasi indipendentemente dalla volontà del management e dei capi, di come cambiano i sistemi di gestione delle competenza e della valutazione del valore generato e di come questa dimensione informale è sempre più implicata nel risultato aziendale.

Agenda

ChairmanRosario Sica, Direttivo AICA sezione di Milano  e  Università dell’Insubria

 

Relazioni di:

Emanuele Scotti, Co-founder & CEO Open Knowledge “Entrerpirse 2.0 come nuovo paradigma per lo sviluppo organizzativo”

 

Andrea Pifferi, CIO Indesit “Intranet 2.0”   

 

Emanuela Spreafico, Responsabile Progetto Enterprise Social Network TamTamy – Reply Spa “Il valore del Social Networking in un’azienda, 

 

L’ultima parte del workshop consisterà in una tavola rotonda dei relatori con la partecipazione del pubblico.